

Heading 6
Nasce a Palermo
"Yoga Ananda Palermo:
il sentiero della gioia",
un'associazione culturale dedicata alla condivisione degli insegnamenti del maestro indiano
Paramhansa Yogananda e del suo discepolo
Swami Kriyananda.
​
L'assoc."Yoga Ananda Palermo: il sentiero della gioia" svolge corsi orientati al rilassamento psico-corporeo, al riequilibrio emozionale e all'armonia spirituale dell'individuo.
I nostri strumenti di crescita e cambiamento attingono alla tradizione millenaria del Raja Yoga.
​
Il Maestro indiano che ispira i nostri passi è Paramhansa Yogananda e la scuola di Raja Yoga che ci ha formato si trova presso Ananda Assisi. La nostra associazione ha a cuore varie cause di beneficenza che sostiene attraverso i contributi dei soci e raccolte fondi. L'associazione inoltre organizza varie attività culturali (musica e canti, lettura dei testi, escursioni in natura) per condividere il messaggio di pace e di gioia che caratterizza il Sentiero che percorriamo.
​
Gli insegnanti
Sujesh (Valerio Costa)
dottore in Antropologia culturale, ha approfondito i suoi studi sulla cultura spirituale indiana, la
connessione tra le antiche pratiche yogiche e il benessere psico-fisico.
Insegna Counseling e tecniche di rilassamento, formato presso l'Accademia di Raja Ananda Yoga, utilizza il Raja Yoga e la meditazione come strumenti necessari per la crescita personale e spirituale individuale e del gruppo.
​
Jai (Matthew Phippen)
residente presso la comunità di Ananda Assisi per anni, insegnante, utilizza il Raja Yoga e alcune tecniche di riequilibrio Mente-Corpo di Swami Kriyananda per orientare e condurre i gruppi.
​
L'associazione propone Corsi, attività culturali dedicate alle arti e alla creatività, workshop e approfondimenti teorico-esperienziali con un focus ben preciso: trasmettere l'antica saggezza yogica per rilassare il corpo, calmare la mente, sentire che siamo parte di un Universo intelligente.
​
​
​


